tendenze e acconciature

Acconciature alla moda per il nuovo anno

Un vecchio adagio afferma che quando una donna cambia acconciatura, è arrivato il momento per lei di cambiare vita. Dato che i capelli sono così importanti per ogni donna, è bene trovare il modo migliore per curarli e per acconciarli in modo da valorizzare il proprio aspetto e rendere il proprio taglio unico e originale.

Anno nuovo… testa nuova!

Se l’anno che sta per concludersi non è stato dei migliori, l’ideale è iniziare il nuovo anno con dei cambiamenti radicali che possano portare nuova energia alla propria vita e a quella di chi ci sta intorno. Cambiare testa vuol dire cambiare il proprio modo di pensare e, per farlo, è possibile partire dalla propria acconciatura.
Un taglio monotono non valorizza proprio nessuna e un colore spento può imbruttire anche la ragazza più graziosa o la donna più carismatica. Fortunatamente, arrivano in nostro soccorso le idee dei più noti hair stylist, pronti a suggerire proposte creative e innovative a quante vogliono rivoluzionare il loro aspetto.

Per la notte di Capodanno, ma non solo…

Acconciature alla moda
Per stupire gli amici durante la notte di Capodanno, e magari trovare il proprio principe azzurro, ma anche per iniziare il nuovo anno con un’ottica diversa, le proposte di acconciature da poter copiare e personalizzare sono davvero infinite. La parola d’ordine è una soltanto: basta con lo stile ordinario! Lo chignon, perfetto per tutte le lunghezze di capelli, diventa spettinato e casual, adatto anche ai capelli ricci, oppure viene circondato da piccole trecce, divenendo una morbida corona o, ancora, si sposta sul lato del viso, mantenendo la sua eleganza ma diventando, allo stesso tempo, sbarazzino e giovane. Frangette e tagli retti sono banditi: spazio a capelli mossi e voluminosi che ricordano quelli delle dive del cinema.

Accessori, che passione!

Per la notte più lunga dell’anno, gli hair stylist consigliano cerchietti gioiello, vistosi e preziosi, in grado di illuminare con i loro colori sgargianti e di attirare l’attenzione. Da utilizzare tutti i giorni, se si vuole portare un tocco di colore anche in ufficio. Per chi vuol farsi notare senza esagerare, piccole extension in colori accesi, come il fuxia o il giallo lime, sono in grado di regalare un tocco sbarazzino anche alle meno giovani. Una buona idea sarebbe abbinare le ciocche colorate con i propri accessori, per uno stile fresco e divertente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>