tendenze e acconciature

Acconciature di moda per Natale e Capodanno

acconciature natale

Se amate le acconciature di moda, allora certamente sarete già pronti per sfoggiare una caratteristica capigliatura tipicamente natalizia, sia per il giorno di Natale sia per il giorno di Capodanno.
Molti parrucchieri si dedicano a creare le acconciature più particolari e più estrose e, se amate essere davvero molto originali, potrebbero proprio fare al caso vostro. Ma vediamo nel dettaglio alcuni esempi di acconciature natalizie che potreste adottare per i vostri capelli.

Acconciature tipicamente natalizie

Se la vostra intenzione è quella di rappresentare il giorno di Natale in tutti i sensi e volete davvero osare, allora potreste optare per una acconciatura a tema. Potreste applicare delle mollettine rotonde o a forma di stellina per addobbare la vostra acconciatura, oppure per abbellire il vostro chignon.
In alternativa, se siete sempre convinti di osare, allora potreste scegliere di laccare ciuffi di capelli che renderete particolarmente rigidi per potere applicare su di essi delle palline di Natale colorate.

Applicazioni per acconciature semplici su tema natalizio

Se invece desiderate realizzare le vostre acconciature di moda natalizia ma in maniera molto più semplice, allora potreste optare per la soluzione seguente:
scegliete l’acconciatura di moda che più si adatta alle vostre esigenze quindi, per dare un tocco natalizio, scegliete una applicazione di colore rosso o verde, o dorato oppure argentato che andrà ad impreziosire la vostra acconciatura. Potrebbe essere, per esempio, un pettinino con brillantini, un cerchietto, una molletta particolarmente preziosa oppure, ancora, potrebbe essere un elastico o un piccolo bouquet natalizio che potrete applicare al di sotto dello chignon con l’aiuto di alcune mollette.

Meches e colorazioni a tema

Sempre per mantenersi sul semplice, se non amate realizzare acconciature di moda particolari, allora la scelta potrebbe essere quella di una semplice meches di un colore tipicamente natalizio, magari il colore rosso (anche se non particolarmente acceso) oppure il colore bianco, come la neve.
Infine, una ulteriore alternativa e la più semplice è quella di colorare un solo ciuffetto più o meno lungo (con il colore argentato o dorato) per dare un tocco di preziosità alla vostra capigliatura. In genere vengono adoperati dei coloranti che vanno via molto facilmente al primo lavaggio di capelli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>