Caduta Capelli

Rinforzare i capelli con i prodotti tricologici giusti

Curare i capelli non significa solo sfoggiare un taglio alla moda o un bel colore ma soprattutto far crescere i capelli sani o rinforzare quei capelli che nel corso della vita hanno perso tono e vitalità. Anzi, in presenza di capelli sani e forti qualsiasi trattamento tecnico risulterà migliore. Anche in assenza di problematiche come l’alopecia androgenetica femminile e maschile o altre cause di diradamento dei capelli i follicoli possono subire una progressiva involuzione, originando capelli fini e privi di nerbo.
Vediamo in sintesi perchè ciò accade e come si può porre rimedio con adeguati prodotti tricologici.

Il ciclo di vita del follicolo

Area-di-Bulge
Ogni follicolo ha una vita media di 3-6 anni, al termine della quale un nuovo capello prende il posto del precedente. Nel corso di ogni ciclo follicolare, in una fase ben precisa denominata Catagen, avvengono importanti e delicatissimi processi; da una zona chiamata Area di Bulge cellule staminali migrano fino alla papilla, per costituire la matrice del nuovo capello.
In questa fase le cellule staminali devono essere fortemente stimolate da GF (fattori di crescita) che inducono il loro differenziamento, mentre l’energia necessaria per il loro metabolismo è ricavata dai depositi di Glicogeno.
Col passare degli anni, ciclo dopo ciclo, sia i depositi di Glicogeno sia l’azione dei GF risultano sempre più carenti e i follicoli possono originare capelli sempre meno forti rispetto ai precedenti, capelli sottili che impoveriscono l’impianto.
Ciclo-follicolare
Depositi-di-glicogeno

I prodotti per parrucchieri di Terradisole

La nostra scelta dunque è quella di non usare nei prodotti per parrucchieri le tanto reclamizzate “cellule staminali vegetali”, assolutamente inutili e che nulla possono fare in tal senso (in quanto non umane, non vive, non in grado di rispondere ai GF, non inoculate, non in grado di originare proteine umane…) ma di fornire alle cellule della nostra matrice follicolare i fattori energetici e i fattori di crescita di cui necessita, in grado di stimolarle efficacemente e contrastare i fisiologici processi regressivi.

Nei nostri preparati denominati “Bio-attivi” sono contenute alte concentrazioni di aminoacidi naturali, peptidi, vitamine e complessi energetici che contrastano efficacemente l’ipotrofia follicolare, generando capelli sensibilmente più robusti, forti, corposi e con rapida velocità di crescita.

Nelle formulazioni dei nostri prodotti tricologici ci avvaliamo di ciò che di più innovativo ricerca e tecnologia mettono a disposizione.

Curare e rinforzare i capelli che hanno perso la loro naturale vitalità, forza e luminosità oggi è assolutamente possibile.

2 commenti su “Rinforzare i capelli con i prodotti tricologici giusti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>