Caduta Capelli

Aminocomplesso bioattivo

Aminocomplesso bioattivo
Il preparato Aminocomplesso bioattivo è una potente sinergia di Aminoacidi, Proteine, Vitamine, Principi attivi Vegetali.

Principi attivi

Taurina, Arginina, Tirosina, Glucosamina, Lisina, Tiamina, Citrullina, Ornitina, Biotina, Vitamina B3, Vitamina B5, Proteine di soia, Ginseng, Ginepro, Bardana.

Modalità d’uso

In Salone: applicare 30 gc. prima di procedere all’asciugatura.
A Domicilio: applicare 30 gc. al giorno per un periodo minimo di 60 giorni.

Complesso GF (Growth Factor)

È un complesso che deriva da una selezione di principi attivi sinergici di origine botanica e di origine bio-tecnologica.

CITRULLINA

È un aminoacido che nel nostro organismo svolge importanti azioni dirette di sintesi proteica. La sua funzione nel preparato è quindi volta a una forte stimolazione metabolica. La Citrullina è però anche l’aminoacido precursore dell’Arginina.

TAURINA

È un aminoacido essenziale, dalle caratteristiche fortemente energizzanti. Favorisce la sintesi proteica all’interno delle cellule ed aumenta il volume cellulare. Aiuta a mantenere la pigmentazione più a lungo. È un precursore dell’Ossido Nitrico, un potente agente vasodilatatore.

ARGININA

Aminoacido precursore di proteine e di pigmenti melaninici. È inoltre il precursore della molecola-segnale EDRF che controlla moltissimi processi, aumenta l’afflusso sanguigno nei canali vascolari ed è responsabile della stimolazione endogena della crescita dei capelli.

BIOTINA

L’uso della Biotina è risultato molto efficace nella prevenzione della calvizie e dell’incanutimento precoce.
La carenza di Biotina, infatti, influenza principalmente la pelle e i capelli. Tra i sintomi dovuti alla carenza di Biotina troviamo forme di alopecia, dermatiti desquamanti, pelle secca, indebolimento delle unghie.

TIROSINA

È un aminoacido necessario sia al processo di cheratinizzazione che per aumentare il contenuto di zolfo nel capello attraverso l’incremento della disponibilità dei suoi precursori. Ha quindi un’azione fortificante diretta.

NIACINA

Conduce alla formazione di NAD (nicotinamideadenina-dinucleotide) e NADP (nicotinamide-adenina-dinucleotide-fosfato), che sono implicati in tutte le reazioni di ossidoriduzione dell’organismo. Queste reazioni sono fondamentali per il metabolismo del capello. È inoltre un potente iperemizzante (vasodilatatore).

GLUCOSAMINA

È un precursore dei Glicosaminoglicani (G.A.G.) o Mucopolisaccaridi, con importanti funzioni di ancoraggio del follicolo attraverso il rafforzamento della matrice extracellulare papillare e peribulbare.

AC. PANTOTENICO

È indispensabile all’organismo umano. Prolunga la vita media delle cellule, (studio condotto su topi trattati con integrazione di questa sostanza che vivevano più a lungo di circa il 20% rispetto a quelli a cui non veniva somministrata). La sua carenza favorisce inoltre un precoce incanutimento dei capelli.

LISINA

È un aminoacido essenziale che partecipa consistentemente, insieme alla Cisteina, alla formazione della Cheratina. È quindi un fattore estremamente importante nei processi di sintesi del capello.

TIAMINA

È una vitamina che si comporta come un enzima ed entra nel processo di conversione del Glucosio in energia (ciclo di Krebs), fondamentale per la sintesi proteica follicolare.

ORNITINA

È un aminoacido simile all’Arginina e, in sinergia con essa, agisce potenziandone l’azione. Nell’organismo umano è considerato tra i più potenti GF presenti. Il complesso Ornitina + Arginina è quindi un forte stimolante endogeno della crescita dei capelli attraverso un’azione stimolante la sintesi proteica.

PROTEINE DI SOIA

Regolatore nutrizionale e della crescita cellulare. Fornisce lo zolfo bio – disponibile, indispensabile nella sintesi della Cheratina. Stimola la biosintesi proteica.

PANAX GINSENG

Agisce incrementando efficacemente la sintesi proteica e la produzione di RNA. Contiene alti livelli di sostanze ormonosimili di tipo estrogeno e androgeno: Estriolo, Estrone, Beta-estradiolo. Il ginseng ha inoltre forte azione antiossidante in quanto rimuove i grassi ossidati delle membrane cellulari.

GINEPRO

Le bacche e le foglie del ginepro contengono principi attivi rubefacenti, antisettici, energizzanti. È un potente stimolante la microcircolazione cutanea, con benefici effetti sul processo di cheratinizzazione a livello delle cellule della matrice pilifera.

BARDANA

È un ottimo tonificante, dall’antichità impiegato come energizzante per fortificare la crescita dei capelli.
Agisce in particolare attraverso una stimolazione diretta sul micro circolo arterioso. È inoltre molto indicata negli stati eritematosi e nei casi di desquamazione eccessiva.


Scopri AMINOCOMPLESSO BIOATTIVO!


Un commento su “Aminocomplesso bioattivo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>