Caduta Capelli

Il complesso CRF e il complesso EF

CRF e EF: fattori per la crescita dei capelli

Complesso CRF (Reactivating Cell Factor)

Particolare sinergia di Proteine, Peptidi e Aminoacidi provenienti da citoplasma e mitocondri di un naturale ceppo, particolarmente selezionato, di lievito della specie Saccharomyces cerevisiae.

Incrementa notevolmente il metabolismo cellulare attraverso due precise azioni:

Respirazione cellulare

1. AZIONE DIRETTA SULLA RESPIRAZIONE CELLULARE

L’efficacia viene comprovata mediante “test dell’ossigeno”.

Su un tessuto vivente omogenato si dimostra l’azione del CRF sul Ciclo di Krebs misurando il significativo aumento della produzione di ATP nella sospensione cellulare.
Stimolazione bulbare


2. AZIONE DIRETTA SULLA STIMOLAZIONE BULBARE

Il CRF possiede una spiccata attività ormonosimile, ed è questa caratteristica ad influenzare positivamente il ciclo vitale
del follicolo che, come abbiamo già visto, è assolutamente influenzato da Androgeni ed Estrogeni.

VALINA

La Valina è necessaria come componente della biosintesi proteica, ma è utilizzabile dall’organismo umano anche per la produzione di energia da riserve proteiche endogene. Importantissima nell’ambito del ciclo di Krebs e nel processo di glicolisi.

TREONINA

Aminoacido essenziale che interviene nella sintesi di molte sostanze come la creatina, cistina, cisteina, carnitina, taurina, lecitina, vitamina B12 (cianocobalamina), colina. Forte rigeneratrice dei tessuti, con una azione prevalente su elastina e collagene.

Complesso EF (Energizing Factor)

Complesso che deriva da una selezione di principi attivi sinergici di origine botanica e di origine bio-tecnologica.

TAURINA

Aminoacido essenziale, dalle caratteristiche fortemente energizzanti. Favorisce la sintesi proteica all’interno delle cellule ed aumenta il volume cellulare. Aiuta a mantenere la pigmentazione più a lungo. Precursore dell’Ossido Nitrico, un potente agente vasodilatatore.

LUPPOLO

Efficace sulla crescita dei capelli e sulla loro tonicità. Stimola le funzioni metaboliche dei tessuti superficiali
del cuoio capelluto. Contiene 8-prenilnaringenina, un potente fitoestrogeno ad azione diretta sul ciclo follicolare.

MELOGRANO

Forte antiossidante, esplica la sua azione contrastando l’ossidazione dei lipidi delle membrane cellulari.
Contiene potenti fitoestrogeni per un’azione stimolante il ciclo follicolare.

FIENO GRECO

I semi di Fieno Greco sono particolarmente ricchi di Tiamina, Piridossina, Lisina, Riboflavina, Ferro e Fitoestrogeni. Ha una potente azione tonica e stimolante l’anabolismo cellulare.

SALVIA OFFICINALIS

Possiede alte quantità di fitoestrogeni necessari alla stimolazione della fase anagen follicolare e principi attivi sebo normalizzanti ed antisudoriferi. Inoltre stimola efficacemente il microcircolo arterioso con un ottimo effetto iperemiante.

SERENOA SERRULATA

E’ un potente inibitore sia della 5-α-reduttasi che del legame tra il DHT ed i recettori cellulari e nucleari per gli androgeni. Possiede inoltre una forte quantità di fitoestrogeni ad azione diretta sull’ottimizzazione del ciclo follicolare.

CAPSICO

Possiede forti proprietà stimolanti ed iperemianti. La Capsaicina, contenuta in notevole quantità, favorisce la riattivazione del microcircolo arterioso, rendendo il Capsico particolarmente efficace sia nel trattamento dei quadri di alopecia sia come rinforzante i capelli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>