Evergreen

LA CORRETTA ALIMENTAZIONE SECONDO LE COSTITUZIONI OMEOPATICHE

Una corretta alimentazione personalizzata non deve prescindere da alcuni fattori critici e importanti, quali:

  • Sesso
  • Età
  • Razza
  • Costituzione e stile di vita
  • Eventuali malattie

Nella scelta dei singoli alimenti è importante la loro natura bio, il fatto che siano di stagione e a km zero, perché il nostro copro da migliaia di anni è abituato a essere nutrito in uno specifico modo.

Partendo dal presupposto che parliamo di persone sane o che iniziano ad avere piccole banali manifestazioni, se vogliamo capire come definire la migliore alimentazione in relazione alla costituzione bisogna esaminare i punti deboli e gli organi che in ciascuna costituzione risultano più fragili.

In teoria tutti potremmo mangiare tutto, ma nell’esperienza di tutti i giorni la verità pratica è l’esatto opposto.

Approfondiremo le tipologie di soggetti e le loro caratteristiche (fosforico, carbonico, sulfurico, fluorico) nei prossimi post.

Primo tentativo di inquadramento

Tipi per Kung Fu Panda
Oggi, per cercare di capire al meglio la materia vi propongo un gioco.

Provate a scrivere nei commenti a quale biotipo potrebbero appartenere i protagonisti del cartoon Kung Fu Panda: (Panda, Scimmia, Tigre, Gru & Vipera, Tai Lung) 😉

Vedremo le risposte la prossima settimana!


Ivano FerriPost tratto da “Le Costituzioni Omeopatiche e la predisposizione verso salute e malattia. La corretta alimentazione secondo le Costituzioni Omeopatiche”. Scritto dal dott. Ivano Ferri: Docente e consultant CEL, “Center for Evolutionary Learning”. Già docente e ricercatore associazione sahaj yoga Roma. Diplomato AIOT in omeopatia e omotossicologia. Formato in omeomesoterapia e tecnica EAV. Esperto in terapia del dolore e nutrizione. Oncologo membro ARTOI e attivo seminarista nella divulgazione scientifica medica omeopatica e omotossicologica e della meditazione sahaj.
Autore del libro “meditazione, yoga e scienza medica”.
Svolge attività medica libero professionale integrata, praticando omeopatia, omotossicologia e medicina integrata a Bologna e Ferrara.
Lavora al centro SH di San Marino e presso l’istituito IPSI TRAUMA MED di PORTO S. ELPIDIO.
Professore master ARTOI di oncologia integrata Università G. Marconi-Roma.
Professore master Omotossicologia e medicine low doses Univesità La Sapienza-Roma.


2 commenti su “LA CORRETTA ALIMENTAZIONE SECONDO LE COSTITUZIONI OMEOPATICHE

  • Salve sono un collega pediatra di Roma e vorrei mettermi in contatto con il di Ivano Ferri per il problema delle costituzioni omeopatiche ed alimentazione corretta. Grazie

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>