Caduta Capelli

Riattivante capillare: per la ricrescita dei capelli

Riattivante capillare Methos Terradisole
Il preparato Riattivante Capillare è una potente sinergia di Glicoproteine, Aminoacidi, Vitamine, Peptidi e Principi attivi Vegetali.

PRINCIPI ATTIVI

Glicogeno, Glicoproteine, Valina, Treonina, Taurina, Luppolo, Melograno, Fieno greco, Serenoa, Capsico, Salvia.

MODALITÀ D’USO

In Salone: dosare 15 ml di preparato, distribuire sul cuoio capelluto e lasciare in posa 10 minuti. Risciacquare. Procedere con il Trattamento Shampoo Methos specifico.

A Domicilio: applicare 10 ml di prodotto 1-3 volte a settimana sull’area superiore del cuoio capelluto, a cute asciutta. Distribuire e lasciare in posa 10 minuti. Risciacquare e applicare il Trattamento Shampoo Methos consigliato.

COMPLESSO MSF: MITOSIS STIMULATING FACTOR

Abbiamo visto quanto la crescita del capello durante la fase Anagen sia direttamente proporzionale alla proliferazione delle cellule della matrice bulbare, cioè alla loro intensa attività di moltiplicazione e proliferazione.

Abbiamo anche compreso quanto questa intensa attività metabolica sia a sua volta strettamente legata alla nutrizione e all’apporto energetico alla matrice e il ruolo importantissimo svolto dal Glicogeno.

È abbondante nelle cellule della guaina epiteliale esterna del follicolo durante tutta la fase Anagen, a soddisfare l’intensa e costante richiesta di energia da parte delle cellule.

glicogeno-follicolo

Il Glicogeno svolge essenzialmente 2 funzioni nell’apparato pilifero:

  1. È UN FATTORE DI CRESCITA STIMOLANTE I FOLLICOLI.
  2. STIMOLA LE MITOSI DEI CHERATINOCITI BULBARI.

In Riattivante Capillare utilizziamo Glicogeno di origine marina, omologo al glicogeno delle cellule epidermiche, altamente purificato, concentrato, bio-compatibile, stabile.

Le cellule della matrice bulbare sono cellule indifferenziate, provenienti da quel fantastico serbatoio di cellule staminali che è l’Area di Bulge. Ed è proprio sulle cellule della matrice che svolge la sua benefica azione il Glicogeno.

Un commento su “Riattivante capillare: per la ricrescita dei capelli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>